Rossana Rummo riceve la Legion d'Onore

Il Gran Cancelliere della Legion d'Onore, generale Jean-Louis Georgelin consegna il riconoscimento al Direttore Generale Biblioteche e istituti culturali del Mibact: all'Ambasciata di Francia nel Salone di Ercole di Palazzo Farnese di Roma, si è tenuta la cerimonia di conferimento del prestigioso Ordine cavalleresco istituito da Napoleone, alla presenza dell'ambasciatrice di Francia Catherine Colonna

A Roma, all'Ambasciata di Francia, nel Salone di Ercole, il generale Jean-Louis Georgelin conferisce l'insegna di Cavaliere della Legione d'Onore al Direttore Generale Biblioteche e istituti culturali - Rossana Rummo per "la fruttuosa collaborazione che è stata istituita con reciproco interesse tra i due Paesi".
Si tratta della più alta onoreficenza francese che viene assegnata direttamente dal Presidente della Repubblica solo a figure di particolare eccellenza.

Per approfondimenti:

Fotogallery