Aldo al lettore… Invito in Biblioteca Nazionale Marciana alla scoperta del mondo di Manuzio

A Venezia, in occasione delle celebrazioni per il V° centenario della morte di Aldo Manuzio, la Biblioteca Nazionale Marciana invita a un viaggio intorno al mondo dei libri e dell’arte della stampa: un ciclo di incontri, eventi, laboratori che si terrà presso le Sale Monumentali della storica struttura a Piazzetta S. Marco

logo Manuzio

Per le celebrazioni di Aldo Manuzio nel V° centenario della sua morte, la Marciana invita a un viaggio intorno al mondo dei libri e dell’arte della stampa, in compagnia di Aldo e di altri editori e tipografi, di lettori, imprenditori e ambulanti, tra caratteri greci, ebraici, arabi, tondi e corsivi, esplorando una cultura che ancora sa trasmetterci valori e ideali senza tempo.

Il ciclo di incontri, eventi, laboratori si terrà presso le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, Piazzetta S. Marco 13/a.