Inaugurazioni delle Mostre all'estero nel mese di novembre 2014

Mostre allestite e realizzate all'estero con il materiale bibliografico custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali

Immagine

Il Direttore Generale per le biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d’autore, Dott.ssa Rossana Rummo, comunica che nel mese di novembre 2014 verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre che esporranno opere bibliografiche custodite presso le Biblioteche Pubbliche Statali:

dal 6 novembre al 15 dicembre 2014 si terrà in Belgio presso la Bibliothèque Royale de Belgique di Bruxelles, la mostra La Bibbia di Marco Polo.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze.

Logo

dal 6 novembre 2014 all’8 febbraio 2015 si terrà in Spagna presso il Museo Nacional del Prado di Madrid la mostra Bernini's Souls. Art in Rome for the Spanish Court.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei e Corsiniana di Roma.

www.museodelprado.es/en/exhibitions/exhibitions/at-the-museum/bernini-y-espana

Logo

E' possibile scaricare l'elenco delle Mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali ancora in corso, aggiornato al 4 Novembre 2014.